CAMPIONATO MONDIALE FRANCIA – 13/17 OTT 2021

CAMPIONATO MONDIALE FRANCIA – 13/17 OTT 2021

Ciao a tutti ,

con domenica abbiamo chiuso anche questo mondiale , esattamente il 32esimo per il nostro Team , ovvero da quando nel 1990 ha preso il via questo campionato . Diciamo un bel record di longevità e pazienza .

La stagione è stata caratterizzata da alti e bassi , qualche infortunio di troppo e, vista la nostra ” scelta” di piloti ……anche qualche gara di troppo che con l’enduro aveva ben poco a che fare , soprattutto per le nostre caratteristiche . Ma al secondo anno di ” Covid” bisogna solo ringraziare gli organizzatori per quanto fatto . Speriamo solo che dal 2022 le cose tornino ad essere normali” anche per noi . Con la FIM questo è un argomento aperto , c’è un buon gruppo di lavoro , siamo tutti confidenti che il 2022 sarà un anno ottimo per il nostro ambiente.

Non partivamo per vincere comunque , ma per piazzarci in zona podio , qualcosa è andato secondo i programmi , qualcosa meno .

Magain poteva tranquillamente lottare per i gradini più bassi del podio , 2 infortuni e una garaccia ” schifosissima” in Portogallo l’hanno relegato al quarto posto . L’anno prossimo ci riprova. Al contrario , il quinto posto assoluto in Italia , dimostra chiaramente che il ragazzo ha i numeri . Farsi male di meno , e un po’ di costanza in più.

Hamish MCDonald continua il suo apprendimento , quarto nella E2 e costantemente nei 10 assoluta , non male per un rookie di 22 anni . Da quest’anno diventerà un ” PRO” a tutti gli effetti , ovviamente per il 2022 il podio è un obbiettivo da non fallire . Lui comunque ha un futuro garantito . Abbiamo firmato per 2 anni , totale fiducia nel suo percorso di crescita, insieme a qualche sana pedata nel culo , che male non fa mai. Daniel MCcanney terzo in E3 è un risultato buono , onestamente puntavamo più in alto , le scuse non abitano qui . Abbiamo visto cose buone nella prima parte della stagione, meno dopo . Lui è quello che ha sofferto di più queste gare, a volte….., troppo crosseggianti per i suoi gusti ……

Jack Edmondson ha fatto il suo , quello che è nel suo potenziale . Francisco bersagliato da un infortunio dopo l’altro , ingiudicabile .

Adesso finiremo i vari campionati nazionali , Belgio , Germania , Francia, e poi via a testa bassa a preparare il 2022.
La cosa più importante per il nostro gruppo ……. che dopo 42 anni di servizio ininterrotto presso la famiglia Azzalin , il nostro capotecnico Mauro Cremonesi ha portato la sua nave in porto e si godrà la sua meritata pensione !! Praticamente, TUTTO quello che abbiamo fatto in tutti questi anni lo dobbiamo in larghissima parte a lui ! Grazie Mauro !!

A giorni per il Team 2022 e altre news .

ciao
Azza