CAMPIONATO MONDIALE ZSCHOPAU

CAMPIONATO MONDIALE ZSCHOPAU – 17/19 OTTOBRE 2025

Ciao a tutti,
Reduci da un weekend pazzerello, ma ricco di soddisfazioni per noi!
Finalmente, dopo averci girato un po’ intorno negli ultimi quattro anni, Hamish MacDonald riesce a fare il suo primo titolo tra i “grandi”, dopo aver fatto il percorso netto con la Youth e la Junior. Campione mondiale E3 ed ottimo piazzamento assoluto, ormai a ridosso dei vecchi cagnacci del nostro sport! Mondiale n. 36 per il nostro Team. Hamish MacDonald 8 anni con noi, una bella storia di legacy con noi e con Sherco,
Nella E3 sempre, incredibile la stagione di Antoine Magain, a parte la seconda posizione, un anno di sostanza e continuità, che era quello che mancava da un po’. Ormai fa parte dei migliori, avanti così, bravissimo.
E poi quando gira, gira… Roussaly, malgrado la sua buona stagione, era indirizzato verso il quarto posto finale. Pero’ Boskow diceva… Partita finisce quando arbitro fischia! Ed infatti così è andata, a causa di una caduta inaspettata dell’avversario diretto, ci siamo ritrovati a monopolizzare questo podio. Un risultato storico per Sherco! Bravo Julien a crederci sempre… e un po’ di fortuna anche.
Ottimi risultati da parte di Espinasse (3/3) nella E2 e di Jeremy Sydow (3/2), tutti i ragazzi sul podio, incluso il nostro cliente di “lusso”, Thibault Giradon, alla fine anche lui a podio nella Junior.
La nostra stagione MONDIALE si ferma qui. Hamish corre la Gotland in Svezia questo fine settimana, Magain ancora due gare in Spagna a novembre. Chiudiamo con Hamish a Cassano Magnago a inizio novembre, con la passerella dei “Green Pistons”. Siamo di Varese, chiudiamo a Varese! Giusto così.
Un grazie super speciale ai miei ragazzi, insuperabili per impegno e dedizione, in un anno veramente pesante. Ai nostri sponsor e partners, dai più grandi ai più piccoli, il VOSTRO aiuto è fondamentale per noi, grazie ancora.
E a chi ci supporta per quello che facciamo, che tutto è, tranne che una cosa “normale”. Steve Mcqueen (che ha corso sia in moto che in auto) diceva: “Racing is life. Anything before or after is just waiting…” Siamo così, dobbiamo rassegnarci.

Azza